Il termostato wi-fi: cos’è e come funziona?

Il termostato wi-fi: cos’è e come funziona?

Il termostato wi-fi rappresenta un ulteriore passo avanti per rendere la nostra casa sempre più “smart”. Programmare, accendere e spegnere il nostro impianto di riscaldamento diventa sempre più facile, anche da remoto. Essere sempre connessi significa efficienza e risparmio energetico.

Il termostato wi-fi è uno degli approcci più moderni e tecnologici per gestire la nostra caldaia e il nostro impianto.

Si tratta di un termostato smart direttamente collegato alla caldaia e conseguentemente ai radiatori.

Le funzioni sono del tutto similari a quelle di un normale cronotermostato ma il controllo a distanza permette ulteriori vantaggi.

Si tratta di accessori estremamente moderni, semplici da utilizzare, che permettono di adattare il nostro impianto di riscaldamento alle nostre esigenze. È possibile infatti personalizzare le principali funzioni del nostro impianto così da permettere una gestione attenta e il massimo rapporto fra comfort e risparmio per chi ne usufruisce.

È un sistema facilmente adattabile alla totalità degli impianti di riscaldamento diffusi nelle case degli italiani.

Si procede alla sostituzione del vecchio termostato a parete o cronotermostato con un apparecchio di ultima generazione.

Attraverso comandi intuitivi e un adeguato display, è possibile gestire e programmare le funzioni del proprio impianto di riscaldamento.

Applicazioni per smartphone android ed iOS permettono, inoltre, di gestire totalmente da remoto l’accensione e lo spegnimento dei radiatori garantendo così il massimo del comfort.

Tecnologici e di design, i termostati wi-fi sono in grado di dare un tocco moderno ai più disparati ambienti; strizzando l’occhio a un’estetica contemporanea.

Principali vantaggi

I vantaggi di un termostato wi-fi sono innumerevoli, frutto delle possibilità fornite dai moderni software di gestione che permettono regolazioni di temperatura e accensioni e spegnimenti gestiti da remoto.

Installare un termostato smart insieme a un set di valvole termostatiche connesse, consente di gestire in maniera diversificata la temperatura nei più diversi ambienti di casa. È possibile così tenere spenti i riscaldamenti nei momenti in cui nessuno si trova nell’abitazione o comunque abbassare le temperature ottenendo un netto risparmio nella bolletta.

Accendere e spegnere l’impianto risulta molto semplice! Sarà possibile accendere i radiatori poco prima di tornare alla nostra abitazione, così da trovare la temperatura più adatta alle nostre abitudini!

Un termostato wi-fi permette inoltre di monitorare costantemente lo stato del nostro impianto, evitando così che rimanga acceso inutilmente o per una nostra dimenticanza.

Se ti interessa saperne di più o desideri installare un termostato wi-fi, contattaci! Saremo in grado di valutare insieme i modelli più adatti alle tue esigenze!